Migliori Micro SD per Dji Mini 3 Pro

Migliori Micro SD per Dji Mini 3 Pro

Come ho ampiamente evidenziato nella mia recensione del Dji Mini 3 Pro, la casa produttrice ha apportato diverse migliorie a questo nuovo drone della serie Mini. Il comparto fotografico è l’aspetto che ha avuto aggiornamenti molto importanti. La fotocamera ora può catturare fotografie fino ad una risoluzione di 48 Mpx e salvarle in formato JPEG e RAW e registrare video con una risoluzione 4K fino a 60 Fps. Niente male per un drone sotto i 250 grammi.

Certo, tutte le migliorie apportate a questo drone fanno salire il prezzo di acquisto, ma devo dire che ne vale sicuramente la pena. Se vuoi avere più informazioni a riguardo ti consiglio di leggere la recensione del Mini 3 Pro.

E’ chiaro che dopo aver affrontato la spesa per acquistare il nostro nuovo Mini 3 Pro, soprattutto per la qualità foto/video che ci offre, dobbiamo mantenere alta l’asticella ed equipaggiarlo con accessori che ci permettano di mantenere e supportare questa qualità. Il primo elemento a cui mi viene di pensare e senza dubbio la scheda micro SD nella quale verranno immagazzinate le nostre foto e i nostri video.

Ricorda che una qualità elevata comporta una maggiore quantità di dati da immagazzinare e questo richiede si una micro SD abbastanza capiente ma anche una velocità di scrittura e lettura superiori. Soprattutto se registriamo video alla massima risoluzione e non vogliamo rischiare di rovinare le nostre riprese, abbiamo bisogno di schede micro SD abbastanza performanti.

Ecco perché è necessario scegliere una Micro SD Card che sia almeno di UHS-I Speed Class 3 o versioni successive. Proprio nel sito ufficiale di Dji è specificato questo. Anzi Dji offre una lunga lista di schede micro SD consigliate per il loro nuovo drone Mini 3 Pro. Ecco di seguito l’elenco:

  • SANDISK
    SanDisk Extreme 64GB V30 A1 microSDXC
    SanDisk Extreme 128GB V30 A2 microSDXC
    SanDisk Extreme 256GB V30 A2 microSDXC
    SanDisk Extreme 512GB V30 A2 microSDXC
    SanDisk Extreme Pro 64GB V30 A2 microSDXC
    SanDisk Extreme Pro 256GB V30 A2 microSDXC
    SanDisk Extreme Pro 400GB V30 A2 microSDXC
    SanDisk High Endurance 64GB V30 microSDXC
    SanDisk High Endurance 256GB V30 microSDXC
    SanDisk Max Endurance 32GB V30 microSDHC
    SanDisk Max Endurance 128GB V30 microSDXC
    SanDisk Max Endurance 256GB V30 microSDXC
  • KINGSTON
    Kingston Canvas Go!Plus 64GB V30 A2 microSDXC
    Kingston Canvas Go!Plus 256GB V30 A2 microSDXC
  • LEXAR
    Lexar High Endurance 64GB V30 microSDXC
    Lexar High Endurance 128GB V30 microSDXC
    Lexar 667x 64GB V30 A1 microSDXC
    Lexar 633x 256GB V30 A1 microSDXC
    Lexar 1066x 64GB V30 A2 microSDXC
    Lexar 1066x 128GB V30 A2 microSDXC
    Lexar 1066x 256GB V30 A2 microSDXC
  • SAMSUNG
    Samsung Pro Plus 128GB V30 A2 microSDXC
    Samsung EVO Plus 512GB microSDXC

Quali micro SD scegliere per il tuo Mini 3 Pro

Compreso quali sono i requisiti minimi in quanto alla velocità di scrittura delle micro SD da utilizzare sul nostro drone sotto i 250 grammi, dobbiamo capire quale capacità di memoria è la più adatta ai nostri bisogni. A mio parere è meglio acquistarne una con capacità non inferiore ai 64 GB. Sicuramente in molti consigliano di acquistare più schede di memoria ma con capacità inferiore, in modo da distribuire i file prodotti su più supporti e non rischiare di perdere tutto il materiale in caso di rottura della scheda micro SD.

Nel caso dei droni però bisogna considerare il fatto che sostituire la scheda di memoria non è immediato come con una normale fotocamera. Se la scheda dovesse saturarsi mentre si è in volo, bisognerebbe far rientrare il drone per sostituirla per poi riprendere il volo e continuare la registrazione.

Questo si traduce in perdita di tempo e spreco di batterie. Quindi nel caso dei droni ha senso investire in Schede Micro SD con una capacità superiore, anche perché il rapporto qualità/prezzo e migliore.

Secondo me le schede da 64 GB o meglio da 128 GB sono le più indicate e convenienti. Se poi volete andare oltre potete trovare anche quelle da 256 e 512 GB.

Ecco le migliori che potete trovare su Amazon:

Micro sd per drone
  • Ideale per smartphone e tablet Android, action camera e droni
  • Velocità di scrittura fino a 90 MB/sec per ripresa e trasferimento di contenuti più rapidi
  • 4K UHD-ready con classe di velocità UHS 3 (U3) e classe di velocità video 30 (V30)
micro sd max
  • Progettata per garantire un funzionamento perfetto a lungo termine, permette di registrare fino a 120.000 ore (più di 13 anni)
  • Realizzata e testata per funzionare in condizioni estreme; impermeabile, resistente alle temperature, agli urti e ai raggi x
  • Garantisce riprese in 4k con classe di velocità video 10, u3 e v30
micro sd kingston
  • Velocità UHS-I di Classe 10 fino a 100MB/s
  • Cattura immagini e video in Full HD (1080p) e 4K UHD
  • Capacità fino a 512 GB
micro sd per dji mini 3 pro
  • Con velocità di lettura fino a 160MB/s, e di scrittura fina a 90MB/s, formato exFAT. Consente di trasferire senza problemi foto di alta qualità e video 4K UHD.
  • Scheda di Memoria è alta compatibilità per diversi tipi di dispositivi, tra cui droni, tablet android, action cameras, dslr 
  • Le schede SD Lexar Professional micro SD sono e resistenti a temperature estreme, urti, vibrazioni e raggi X.
micro sd per dji mini 3 pro
  • Tutto lo spazio di cui hai bisogno: Maggiore velocità + compatibilità = prestazioni affidabili. La velocità di prim’ordine rende i trasferimenti fluidi e affidabili.
  • Anche con file di grandi dimensioni, EVO Plus è incredibilmente veloce con U3, velocità di trasferimento nominale di classe 10 fino a 130 MB/s. I video 4K HDR rimangono nitidi con l’interfaccia A2, V10 e UHS-I.
  • Espandi e immagazzina in grande: Trova la soluzione perfetta da 64 GB, 128 GB, 256 GB o un enorme 512 GB.
Dji Mini 3 Pro: Recensione
Previous post
Dji Mini 3 pro: Recensione
Fotografia di ritratto o ritratto fotografico - Giovane Donna
Next post
Ritratto fotografico: Introduzione alla fotografia di ritratto

About Author

Roberto Silvestro

Sono un grande appassionato di fotografia e video. In questo Blog condivido la mia esperienza, oltre a pubblicare un corso di fotografia online gratuito, tutorial, recensioni e aggiornamenti intorno al mondo della fotografia.
Amo condividere la mia passione per la fotografia i video e la creatività in generale mettendo a disposizione tutto quello che so e che man mano imparerò, con tutti coloro che come me nutrono una forte passione per la fotografia e la creatività e desiderano crescere in questo fantastico mondo.

Back
SHARE

Migliori Micro SD per Dji Mini 3 Pro

Resta aggiornato, iscriviti nostra alla newsletter!

Ami la Fotografia e vuoi approfondire le tue conoscenze per portare le tue fotografie ad un livello superiore? Iscriviti alla newsletter; ecco cosa riceverai entrando a far parte della nostra community:

  • E-mail settimanale con tutti gli aggiornamenti
  • Contenuti esclusivi riservati agli iscritti
  • Offerte e promozioni
Chiudi popup

Condivideremo le tue informazioni solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Consulta la Privacy Policy